DAGLI ALBERGHI PER LA GIOVENTU ALTRI 10.000 PERNOTTAMENTI PER SCOPRIRE L'ITALIA
DA OGGI AL 28 FEBBRAIO, TORNA LA GRANDE OCCASIONE DI VACANZA, PER CHIUNQUE E DOVUNQUE, A SOTTOLINEARE IL PREZIOSO RUOLO E L'IRRINUNCIABILE FUNZIONE DI AIG, DA BEN 74 ANNI AL SERVIZIO DEL PAESE.
Da oggi al 28 febbraio, torna nuovamente operativa la campagna di comunicazione
L'iniziativa è riservata ai Soci AIG, si potrà pertanto, e come detto sopra, aderire allAssociazione attraverso il sito https://tesseramento.aighostels.it/ . La tessera AIG, che vale un anno dalla data di emissione, è disponibile in varie forme: Tessera individuale valida per il network nazionale denominata Tessera Italia: 5,00 Euro; Tessera individuale valida per il network nazionale e internazionale denominata; Tessera Mondo: 10,00 Euro;Tessera Family valida per il network nazionale denominata Tessera Family Italia: 5,00 Euro. Può essere rilasciata esclusivamente ai nuclei familiari con figli minorenni; essera Family Mondo, valida sia per il network AIG che HI: 10,00 Euro. Può essere rilasciata esclusivamente ai nuclei familiari con figli minorenni.
E con grande piacere e nuova soddisfazione - spiega Filippo Capellupo, presidente nazionale di AIG - che rilanciamo questa significativa iniziativa che lo scorso anno ha registrato un grande successo e un generale apprezzamento. Lo facciamo non tanto per proseguire l'azione promozionale della nostra associazione, ma dare ancora il fiato al turismo italiano, che ne ha sempre bisogno, e per rilanciare la pratica della mobilità, della scoperta del territorio, dell'incontro e dell'aggregazione come vere opportunità di crescita, e quali fattori fondamentali per la buona salute e la vitalità del nostro Paese. Il segretario nazionale di AIG Carmelo Lentino, osserva: La pratica del turismo aperta a tutti, alla portata di chiunque, è una conquista dei tempi moderni. Un servizio che oggi è diventato giustamente anche un diritto. Viaggiare, conoscere, scoprire: dovunque, semplicemente, e soprattutto a costi sostenibili, è una vera necessità dei nostri giorni. In ciò, la funzione e il ruolo che svolge la nostra rete associativa in Italia, in collegamento con quella di altri 80 Paesi, è più che mai in evidenza. In tempi di perdurante e quasi cronica crisi, e di difficoltà costanti, l'accoglienza a basso costo, per tutti, e in tutto il Paese, è più che una occasione di svago. E un fattore fondamentale per trovare entusiasmo e stimolare leconomia. Ecco, allora, altri 10.000 pernottamenti gratuiti, voluti da AIG, l'Associazione che da sempre, dal lontano 1945, anno della sua Fondazione, ha l'organizzazione e la pratica del turismo nel suo dna e che ha sempre tenuto a difendere e promuovere il suo carattere di diritto e di fondamentale conquista della modernità.