Well-being al Vivosa Apulia Resort di Ugento di Giovanna De Giglio

10.02.2019 18:22

Non  solo mare azzurro, spiagge bianchissime, resort all inclusive. A fare la differenza al Vivosa resort di Ugento  sono le persone  che  vi coccoleranno nelle settimane dedicate al well- being, vera e propria filosofia di benessere e cura di se’, secondo una visione olistica. A guidare l'eccellente resort c'è il signor Reale che si occupa della produzione dei prodotti bio, di vini, olio, confetture che si possono acquistare nel punto vendita del Vivosa.

Qui nella  bellissima riserva naturale di Ugento, nel Salento, nell’estremo lembo di Puglia vi faranno compagnia persone speciali per rendere la vostra vacanza un’occasione unica.

 A cominciare da Simon Elliott, il golfista inglese ex campione  che da oltre sei anni e’ uno dei well –being coach del Vivosa.  Simon , infatti,   vi insegnera’ a giocare a golf sulla spiaggia con palline ecologiche che, una volta finite in mare, si dissolvono e si trasformano in cibo gustoso per i pesciolini salentini.  Elliott  sara’anche la vostra guida spirituale al rilassamento,  grazie ad esercizi basati sul Qi Gong, disciplina di meditazione cinese, vi insegnera’ a preservare  la vera energia che risiede appena sotto  l’ombelico nell’ addome, sede del nostro cervello emotivo. Esercizi semplici che Simon vi fara’ provare in lezioni dimostrative che potete ripetere al lavoro o a casa e renderanno serena persino la vostra  giornata piu’ stressante dell’anno.  Tutto e’ basato sulla respirazione , la meditazione, la concentrazione ed il controllo del   proprio corpo.

Per gli amanti dello slow healthy food ci pensera’   Paola di Giambattista che alle ore 12 e 30  vi fara’  assistere in spiaggia ad una lezione salutare di cucina. Preparera’ ogni giorno un piatto diverso, amalgamando per esempio   pasta di  farro, pistacchi, gomasio, curcuma, curry, pomodorini, estratti di limone e zenzero, tutto innaffiato dall’olio di oliva salentino. Paolo dispensera’ anche preziosi consigli per  imparare a  mangiare in modo sano.

Mirko del Turco, autore del libro “ Unique Antistress Experience, e’ un giovane psicologo che si occupa di persone ed organizzazioni   di manager che vogliono imparare a liberarsi dallo stress. Mirko, nell’ambito delle settimane dell’Antistress Academy ( quest’anno in programma dal 7  settembre all’ultimo week – end di settembre  info@vivosaresort.com  ), vi guidera’ nella saggezza delle discipline orientali per riuscire ad avere una mente zen, capace di ricevere energia e positivita’ da cose e situazioni, attraverso esercizi che spaziano dal training autogeno, alla visione di quadri, a posizioni bioenergetiche.

Infine, per chi vuole solo godere dei benefici della spa c’e’ l’esperta in bellezza ed estetica la signora Paola, responsabile della Spa del Vivosa che  vi presentera’ i tanti tipi di massaggi, con due nuovi trattamenti ispirati al territorio salentino Makarai e Mirodhara  e la Beauty and Relax Experience  nell’area umida del   centro benessere e vi insegnera’ ad essere piu’ giovane e piu’ belle con la  ginnastica facciale antirughe. www.vivosaresort.com/

 

 

Contatti

DIARI DEL VIAGGIATORE

Via Giotto 3/b
Bitritto (Ba)
70020

+39.3394950996